La storia incontra il futuro
Add to Cart Add to Lightbox
Pechino, 2 ottobre 2012 - Tra i mille problemi quotidiani ci si scambia un momento di tenerezza.
Attimi di vita quotidiana resa difficile dalla crisi economica ormai estesa a livello globale. La povertà ha fortemente segnato la vita di queste famiglie, residenti in precarie abitazioni, che cercano di fronteggiare come meglio possono le spese quotidiane. Ciò nonostante, ci sono beni che la povertà non è ancora riuscita a portare via: il sorriso di chi riesce ad apprezzare le piccole cose, e la speranza per un futuro migliore.
La Cina: la nuova potenza dell'assetto multipolare mondiale.L'arretratezza sta lasciando spazio alle innovazioni e allo sviluppo. Tuttavia, la fame e la miseria non sono state del tutto sradicate. Da una parte gli imponenti grattacieli, sinonimo di potenza e avanzamento;dall'altra, macerie e vite umili .Progresso e povertà intrecciati in un unica storia.
Ph Antonio Gibotta Ag.Controluce
Beijing, China, October 2, 2012 - Even if there are a lot of problems, there is always a moment of sweetness. Daily life is hard because the economic crisis is very extended. Poor families lives in small and old buildings. But this tragic situation hasn't removed the smile and the hope for a better world. China: a new, powerful city. There are skyscrapers and innovations. But there are old and poor squares too. Backwardness and progress are weaved in a unique story.
- Filename
- 130311024.jpg
- Copyright
- Valeria Tondi
- Image Size
- 3500x2334 / 4.8MB
- Contained in galleries
- Weather